Sportello di Ascolto
Apre al CPF uno spazio di ascolto e orientamento gratuito.
Lo sportello ti aiuterà a trovare una buona risposta al tuo bisogno, orientandoti nella scelta tra le risorse del territorio, favorendo l’accesso a servizi di qualità (educativi, socio-sanitari, per la conciliazione, per il lavoro, per il tempo libero) dedicati a tutte le fasce d’età e ai diversi momenti della vita di persone e famiglie.
Aperto tutti i giovedì mattina dalle 9.30 alle 11.30 e/o su appuntamento.
Lo sportello si trova presso il CPF di Macherio
Via Visconti di Modrone 43
Tel 344 1310419 mail sportello-cpf@lagrandecasa.it
Lo sportello del CPF è una delle azioni del progetto Famiglie al Centro, finanziato con il contributo di Regione Lombardia DGR 5955/22 all’interno della sperimentazione per lo sviluppo dei Centri per la Famiglia
Ogni persona o famiglia può attraversare un momento di crisi o fragilità. Lo sguardo accorto e accogliente di un professionista può aiutarci a superarlo e a recuperare il nostro benessere.
Lo sportello di ascolto, avvalendosi dell'esperienza di Levante - Centro Specialistico di Sostegno alla persona e alla famiglia del CPF di Macherio, mette a disposizione la competenza di psicologi e pedagogisti per spazi di consulenza gratuiti.
​
I pacchetti prevedono la possibilità di effettuare fino a 5 incontri gratuiti di consulenza con psicologi e pedagogisti del centro.
Per richiedere una consulenza visita lo sportello negli orari di apertura o prendi un appuntamento:
Tel 344 1310419
mail sportello-cpf@lagrandecasa.it
Famiglie al centro è un programma realizzato nell’ambito dell’iniziativa “SPERIMENTAZIONE CENTRI PER LA FAMIGLIA” promossa e finanziata da Regione Lombardia.
Tutte le attività di Famiglie al Centro
Ripartono da settembre le attività del progetto Famiglie al Centro dedicate a genitori e genitori e figli.
​
Il martedì mattina riapre il Salotto delle Mamme, dedicato alle donne in attesa o con bimbi 0-24 mesi.
​
Il 19 settembre avremo il secondo Aperitivo per Famiglie, dedicato alla costruzione di una rete di prossimità familiare.
​
Dal 21 settembre avremo un percorso formativo dedicato alle famiglie di bambini e ragazzi con disabilità: Essere Famiglie Speciali
​
E infine dal 27 settembre riparte 4 Chiacchere tra Genitori, uno spazio di confronto riflessione e mutuo aiuto.
​
​
Tutte le attività del progetto sono gratuite, previa iscrizione.
​
Scarica il calendario in pdf
​
​
​
​